Le innovative finestre ES Zeroframe e ES Zeroframe Full Glazed di ES Finestra sono state scelte per l’intervento di ristrutturazione del suggestivo faro di Bibione. Un sapiente di lavoro di restauro ha donato nuovo splendore al faro e all’edificio adiacente, un ripristino effettuato nel rispetto dell’originaria architettura che ha visto nelle finestre tutto vetro un importante elemento di design e trasparenza: tutta la luce possibile per una location veramente piena di fascino.

Protagoniste di questa realizzazione sono ventuno finestre a battente Es Zeroframe di dimensioni variabili, e una porta ES Zero: tutti i serramenti sono in finitura bianca e i vetri extra chiari.Tutte le ante delle finestre si aprono a 180°, microventilazione e anta ribalta sono di serie. Una scelta caratterizzata da: eleganza, cura del dettaglio e purezza delle forme.

Una trasparenza assoluta, tattile, perfetta sintesi tra alta qualità estetica ed elevate prestazioni: accessori, meccanismi, profili e guarnizioni impiegati all’interno del sistema, assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con ottimi valori di resistenza al carico del vento, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua.Performance che rispondono perfettamente alle richieste delle normative vigenti e alle attuali linee di comportamento, in un’ottica di risparmio energetico.

CARATTERISTICHE TECNICHE ES ZEROFRAME A BATTENTE
Isolamento termico: Uw fino a 1,1 W/m2K
Isolamento acustico: dipende dal vetro utilizzato (standard o acutisco) fino a 40 dB (EN 140/3, EN717/1)
Permeabilità all’aria: Classe 5 (EN12207)
Tenuta all’acqua: E 1200 (EN12208)
Resistenza al vento: Classe A5